A teatro con "La Sveglia" per le associazioni della città

Il ricavato dello spettacolo di mercoledì 25 maggio sarà devoluto a "La città dei Mestieri". Micheli: "L'attenzione di una realtà cittadina come La Sveglia è particolarmente significativa per noi"

Di Redazione | 18 Maggio 2022 alle 19:30

Quattro serate al teatro dei Rinnovati con il Circolo culturale La Sveglia che va in scena con la commedia “E’ una caratteristica di famiglia”.

Dal 25 al 28 maggio il ricavato dello spettacolo sarà devoluto ogni sera a diverse associazioni della città.

Tra queste anche la collaborazione con “La città dei mestieri”, progetto che vuole tramandare e sviluppare tradizioni e mestieri legati al mondo del palio e delle contrade tramite laboratori e corsi di formazione.

“Ci è piaciuto incontrare anche l’associazione Città dei Mestieri – spiega a Siena Tv Silvia Olmastroni del Circolo “La Sveglia” – perchè il loro è un progetto senza dubbio culturale, che riguarda la nostra città, la realtà artigianale e culturale che coinvolge tutte le contrade, che riguarda mestieri e tradizioni che rischiano di andare perse nel tempo”.

“L’associazione La Sveglia ha dedicato a noi una serata – aggiunge Vanna Micheli della Commissione solidarietà della Contrada del Drago – visto che Città dei Mestieri si basa su un lavoro di riscoperta dell’artigianato artistico senese, che vediamo espresso in tante cose paliesche e non. Questo è un laboratorio di esperienze e di interscambio tra e varie contrade e quindi l’attenzione di una realtà cittadina è particolarmente significativa per noi, oltre a permetterci di avere anche dei fondi”.

I biglietti, a offerta minima stabilita di 10 euro, vengono venduti dalle contrade.



Articoli correlati