Abbadia San Salvatore piange Ivano Bisconti, candidato sindaco nel 2024

Il ricordo del sindaco Volpini: “Un uomo corretto, rispettoso e sinceramente impegnato per il bene della comunità”

Di Lorenzo Agnelli | 3 Agosto 2025 alle 9:35

Abbadia San Salvatore piange Ivano Bisconti, candidato sindaco nel 2024

Abbadia San Salvatore è in lutto per la morte di Ivano Bisconti, candidato sindaco alle ultime elezioni comunali del 2024 per la Lista Centrodestra per Libera Abbadia. Una notizia che ha colpito profondamente la comunità, lasciando sgomento e tristezza tra chi lo conosceva, lo stimava e ne aveva condiviso il percorso politico e umano.

A ricordarlo pubblicamente è stato anche il sindaco Niccolò Volpini, che ha voluto esprimere il suo cordoglio con un messaggio sentito sul proprio profilo Facebook:
“Apprendo con profondo dispiacere la notizia della scomparsa di Ivano Bisconti. Ivano è stato un avversario politico alle ultime elezioni, ma sempre animato da grande correttezza, senso delle istituzioni e rispetto per il confronto democratico. In questi mesi, ho potuto apprezzarne la misura, l’equilibrio e la volontà sincera di contribuire al bene della nostra comunità. Alla sua famiglia, ai suoi cari e a chi gli ha voluto bene esprimo tutta la mia vicinanza e il mio più sentito cordoglio”.

Ivano Bisconti si era candidato con una lista di centrodestra e con un progetto alternativo per il futuro di Abbadia. La sua scomparsa lascia un vuoto non solo nel mondo politico locale, ma anche tra le persone che lo avevano conosciuto per la sua serietà e il suo impegno.

Alla famiglia Bisconti e a tutti coloro che gli erano vicini va il pensiero e l’abbraccio della comunità amiatina e della nostra redazione.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati