Il Comune di Abbadia San Salvatore annuncia le compagnie teatrali selezionate per la prima edizione del concorso nazionale di teatro comico e di commedia Ridere è Ideale, iniziativa dedicata alla memoria di Ideale Tondi e pensata per valorizzare il teatro brillante e l’attività delle compagnie amatoriali italiane.
A seguito della valutazione da parte della commissione artistica, sono state individuate le compagnie che prenderanno parte al cartellone ufficiale del concorso con spettacoli che spaziano dalla commedia classica al teatro comico contemporaneo, confermando la qualità e la varietà delle proposte pervenute.
Le compagnie selezionate sono:
Né Arte Né Parte (Arcidosso) con lo spettacolo Qualcuno vuole fare colazione?
Compagnia dell’Anello (Ribolla) con lo spettacolo Basta che sian di fori
I Gatti Bianchi (Poggibonsi) con lo spettacolo La Signorina Papillon
Il Teatro di Sabbia (Vicenza) con lo spettacolo Il Signor Pourcheaugnac
Le Donnacce (Buonconvento) con lo spettacolo Donnacce
Le compagnie selezionate si esibiranno presso il Cinema Teatro Amiata di Abbadia San Salvatore, dando vita a un programma che unisce tradizione, sperimentazione e comicità, con l’obiettivo di offrire al pubblico momenti di intrattenimento e condivisione.
Il concorso Ridere è Ideale si inserisce nel più ampio impegno dell’Amministrazione comunale a sostegno della cultura e del teatro come strumenti di partecipazione, crescita e valorizzazione del territorio.
Il calendario degli spettacoli e ulteriori informazioni saranno comunicati nei prossimi giorni.