Accordo fra Destination Management Organization Terre di Siena e Fondazione Musicale Accademia Chigiana

La nuova partnership ha l'obiettivo di migliorare il turismo di qualità a Siena e nel territorio

Di Redazione | 20 Febbraio 2025 alle 7:30

Accordo fra Destination Management Organization Terre di Siena e Fondazione Musicale Accademia Chigiana

E’ stato firmato a Palazzo Chigi Saracini un accordo fra Destination Management Organization Terre di Siena e Fondazione Musicale Accademia Chigiana, con l’obiettivo di migliorare il turismo di qualità a Siena e nel territorio.

Vanna Giunti Assessore al Turismo e al Commercio del Comune di Siena. «Questa nuova alleanza, che vede due attori chiave della città lavorare insieme, segna un ulteriore traguardo verso una gestione integrata e innovativa delle risorse culturali di Siena e della sua provincia»

Serena Bianciardi, Presidente DMO Terre di Siena. «Questo accordo è un’occasione preziosa per approfondire il potenziale culturale di Siena. Vogliamo ispirare la creazione di pacchetti turistici mirati, capaci di attrarre e coinvolgere i numerosi visitatori che ogni anno scelgono la nostra città»

Angelo Armiento Direttore Amministrativo Fondazione Accademia Musicale Chigiana. «È importante che Chigiana e Terre di Siena dialoghino costantemente con il Comune di Siena, gli altri attori del territorio per strategie comuni utili a sviluppare il connubio fra viaggio, cultura e musica. La Chigiana contribuisce all’immagine di Siena nel mondo con le sue attività; rappresenta un modello di una strategia di promozione esemplare per una via di sviluppo dell’economia territoriale basata su sinergia fra produzione culturale, patrimonio e turismo di qualità»

(Nella foto da destra Serena Bianciardi, Angelo Armiento, Vanna Giunti)



Articoli correlati