Acn Siena sconfitto 1-0 a Teramo: finisce l’avventura in Coppa Italia

Sconfitta di misura della Robur, che ha fatto molto turnover. In porta Mataloni ha dimostrato il suo valore, l'unica sbavatura commessa è costata il gol al Siena, che in fase difensiva ha concesso troppo ai padroni di casa

Finisce l’avventura del Siena in Coppa Italia, sul campo del Teramo i bianconeri perdono 1-0, il gol ad inizio ripresa lo ha firmato Birligea. Quella di oggi è stata la peggior prestazione dei bianconeri fino a questo momento, ma è da sottolineare il totale turnover adottato da Gilardino che ha permesso a molti giocatori di trovare spazio per la prima volta. In porta Mataloni ha dimostrato il suo valore, l’unica sbavatura commessa è costata il gol al Siena, che in fase difensiva ha concesso troppo ai padroni di casa. Gli abruzzesi affronteranno il Pescara nel prossimo turno di Coppa Italia, il Siena invece potrà concentrarsi solo sul campionato. Il prossimo impegno in questo senso è previsto per domenica a Imola.

Primo tempo ricco di emozioni da una parte e dall’altra, con il pareggio che sta stretto ai padroni di casa, pericolosi in più di un’occasione, frenati però dalle parate dell’esordiente Mataloni. Fra i bianconeri ispirato Montiel, seppur poco supportato dai compagni.

Nella ripresa la partita svolta col vantaggio del Teramo firmato da Birligea, che sfrutta l’errore di Mataloni il quale buca l’uscita sulla punizione di Rossetti. Il Siena ha poi un’occasione con Terigi ma il Teramo non molla e sfiora anche il 2-0 andando a chiudere la contesa.