Domani alle 18 il Siena torna in campo per affrontare il Foligno. Come di consueto alla vigilia di un match Pahars ha tenuto la conferenza stampa prepartita. “Abbiamo lavorato anche se non è stato facile per i giocatori accettare gli ultimi due risultati, ma non sono dei ragazzini e vogliono fare felici i tifosi – afferma Pahars -. Stanno abbastanza bene mentalmente lo devono dimostrare in campo.”
Per quanto riguarda il tipo di allenamento svolto il mister afferma: “Non abbiamo fatto allenamenti pesanti, ci siamo concentrati sulla tattica”. E proprio dal punto di vista tattico non dovrebbero esserci grosse sorprese: “Continueremo sulla falsa riga di Montevarchi e non cambieremo, abbiamo bisogno di stabilità”. I cambi saranno negli interpreti: “Deciderò domani, ci sono giocatori un po’ acciaccati tipo Nunes che ha preso una botta.”
La partita di domani è molto importante sia per la classifica che per il morale della piazza: “Ho giocato molti anni nel professionismo e conosco questa pressione. Mi sento sicuro, inizio a conoscere il campionato e ho rispetto per i nostri tifosi.” Infine, per quanto riguarda la situazione infortuni, non ci saranno nuovi rientri in squadra, e anche Zulpa non compare per il momento nella lista dei convocati ma Pahars sull’argomento afferma: “Forse domani mattina riceverà il tesseramento, speriamo ci possa fare questa sorpresa”.