Acquedotto Del Fiora realizzerà un intervento questa notte

Questa sera, dalle 21, per un intervento di Acquedotto Del Fiora potrebbe verificarsi l'interruzione del flusso idrico

Di Redazione | 19 Giugno 2020 alle 19:58

Acquedotto Del Fiora realizzerà un intervento questa notte

Acquedotto Del Fiora oggi, 19 giugno, realizzerà degli interventi che coinvolgeranno il comune di Siena, Castelnuovo scalo e Arbia nel comune di Asciano.

Di seguito il comunicato: “Intervento urgente e non differibile sulla rete idrica di Siena. I lavori, non rinviabili, interesseranno strada di Vico Alto e verranno effettuati da Acquedotto Del Fiora questa sera (19 giugno) straordinariamente in notturna per ridurre al minimo gli eventuali disagi ai cittadini.
L’intervento inizierà alle 21 e si concluderà, salvo imprevisti, intorno alle 6 di domattina (20 giugno), determinando la temporanea sospensione dell’erogazione idrica a tutte le utenze situate nel comune di Siena e nelle località Castelnuovo scalo e Arbia nel comune di Asciano.
Per tutte le utenze non allacciate direttamente alla rete idrica, l’eventuale interruzione – così come il conseguente ripristino – dipenderà dalla capacità di compenso delle autoclavi e dei serbatoi di accumulo delle singole utenze e dalla quantità di acqua consumata, pertanto potrebbe presentare uno sfasamento temporale rispetto ai tempi indicati, legato proprio a tali variabili. Potranno inoltre verificarsi occasionali fenomeni di intorbidimento dell’acqua, che a partire dal ripristino del servizio rientreranno progressivamente con il passare del tempo. Scusandosi con i cittadini per gli eventuali disagi, AdF ricorda che qualora si dovesse verificare un’interruzione del flusso superiore alle 12 ore, sarà attivato un servizio di emergenza. AdF invita gli utenti a segnalare eventuali interruzioni superiori alle 12 ore chiamando il numero verde 800 356935, gratuito sia da rete fissa che da mobile e in funzione 24 ore su 24.



Articoli correlati