Aggressione in Piazza del Campo a Siena, Michelotti: "Urgente istituire i CPR anche in Toscana"

Il deputato senese e vice coordinatore regionale toscano di Fratelli d’Italia Francesco Michelotti commenta l’aggressione avvenuta domenica ai danni di un bambino e di un agente della Polizia Locale

Di Redazione | 28 Ottobre 2025 alle 14:30

Aggressione in Piazza del Campo a Siena, Michelotti: "Urgente istituire i CPR anche in Toscana"

L’aggressione avvenuta domenica in Piazza del Campo a Siena, ai danni di un bambino e di un agente della Polizia Locale, è un fatto gravissimo che colpisce l’intera comunità senese.

Desidero esprimere vicinanza alle vittime, solidarietà alla famiglia del bambino ed esprimere un pieno ringraziamento alle donne e agli uomini della Polizia Locale per l’intervento tempestivo e coraggioso. Il mio forte apprezzamento va alla decisione presa dalle autorità preposte di trasferire il cittadino straniero irregolare responsabile dell’aggressione al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Torino.

Grazie al Prefetto ed al Questore di Siena che hanno lavorato tempestivamente per allontanare il soggetto, dimostrando, ancora una volta, grande efficienza.

Tolleranza zero ed espulsione immediata sono l’unica risposta possibile in casi come quello avvenuto in pieno centro storico. Si è trattato di un episodio inaccettabile, che conferma l’urgenza di istituire, anche in Toscana, i CPR, per contrastare l’immigrazione irregolare e garantire la sicurezza  dei cittadini”.

Lo scrive, in una nota, il deputato senese e vice coordinatore regionale toscano di Fratelli d’Italia Francesco Michelotti. 



Articoli correlati