'Agosto... amico mio non ti conosco'. Anche a Siena il problema dell'abbandono degli animali

L'ultimo episodio a Casciano di Murlo, dove un cane è stato lasciato legato ad un cassonetto della spazzatura

Di Redazione | 1 Agosto 2023 alle 11:00

'Agosto... amico mio non ti conosco'. Anche a Siena il problema dell'abbandono degli animali

Legato ad un cassonetto della spazzatura. Abbandonato. Non succede solo al sud, dove il randagismo e l’abbandono degli animali sono all’ordine del giorno. Succede anche nella civilissima provincia di Siena.

L’episodio di cui stiamo parlando, che, purtroppo, non è l’unico in questi giorni anche nel nostro territorio, è accaduto a Casciano di Murlo, dove qualcuno ha deciso appunto di lasciare il suo cane (che però non ha il cip di riconoscimento, guarda caso!) legato ad un cassonetto. Un posto “in sicurezza”, dove comunque qualcuno lo avrebbe trovato – avrà pensato l’umano traditore – vicino anche al canile comunale, dove il cane sarebbe stato accolto e dove non lo avrà portato di persona per non essere individuato.

Dopo varie segnalazioni sono intervenuti i volontari dell’associazione ASSTA Siena, che hanno recuperato l’animale: un giovane simil Amstaff, che sembra anche piuttosto denutrito. Il post che è stato pubblicato sulla pagina Facebook per trovare una sistemazione al cane che non fosse il canile, ha suscitato l’ira di moltissime persone: l’auspicio è che la povera bestia possa trovare una famiglia che lo accolga per sempre e magari anche che qualcuno lo riconosca e permetta di trovare (solo per punirlo) chi ha commesso un atto così vile quale è l’abbandono.



Articoli correlati