Il Comune di Siena ha concluso la selezione interna per attribuire progressioni interne nella Direzione Territorio. In totale, sono stati assegnati quattro posti da Istruttore amministrativo contabile e tre da Funzionario tecnico, riservati a dipendenti già assunti a tempo indeterminato.
Le procedure si sono svolte attraverso la valutazione dei titoli di studio, dell’anzianità di servizio, delle esperienze professionali e di un colloquio individuale. Le commissioni esaminatrici, dopo aver stilato le graduatorie definitive, hanno individuato i vincitori che andranno a ricoprire i nuovi ruoli.
Per il profilo di Funzionario tecnico si sono distinti Sonia Violetti (procedura ordinaria), Senio Corsi e Serena Di Renzo (procedura in deroga). Per quanto riguarda il profilo di Istruttore amministrativo contabile, l’incarico è stato affidato a Lorenzo Magini, Fernando Santoni, Francesca Covati e Riccardo Vivai, ciascuno destinato a diversi servizi della Direzione.
I dipendenti selezionati firmeranno un nuovo contratto con inquadramento nella categoria superiore e prenderanno servizio entro la fine dell’anno. Per loro non sarà necessario il periodo di prova e manterranno i diritti maturati fino ad oggi.
Le nuove progressioni interne, oltre a valorizzare le competenze del personale, permettono all’amministrazione di rafforzare le professionalità e la qualità dei servizi offerti ai cittadini nel settore della gestione del territorio.