Al Franci torna la visita guidata in musica domani 8 aprile

L’itinerario partirà alle 15; durante il tour i visitatori saranno accompagnati dal concerto degli studenti del conservatorio

Domani, sabato 8 aprile, l’arte incontra la musica al Franci in occasione del secondo appuntamento con la visita guidata organizzata dal Centro Guide Turistiche di Siena e provincia, nei locali dello storico istituto musicale senese. L’itinerario storico-artistico partirà alle ore 15 da Prato Sant’Agostino, seguendo le tracce di Agostino Fantastici, con visita guidata alle stanze affrescate con motivi egizi e simboli esoterici, paesaggi esotici e al giardino del Franci. Il tour guidato da Francesca Fumi Cambi Gado permetterà di osservare le affascinanti decorazioni e indagare i contenuti enigmatici delle figurazioni delle sale: dagli strumenti musicali egizi, alle costellazioni, passando per il mitico serpente uroboros, fino alla misteriosa Hator, dea dell’arte, dell’amore e della musica. Il percorso sarà allietato dalla musica con esecuzioni di Giulia Serio al flauto, Francesco Grassi al clarinetto, Andrea Redigonda al pianoforte, allievi dei docenti Luciano Tristaino, Simone Valacchi, Hector Moreno, che proporranno brani di Kaspar Kummer, Franz Schubert e Sergej Rachmaninov.

Per partecipare alla visita guidata è richiesta la prenotazione al numero di telefono 0577 43273; via posta elettronica a [email protected] Le visite sono gratuite per bambini sotto i 12 anni. Per tutte le info è possibile rivolgersi al Centro Guide anche su Facebook e sul sito www.guidesiena.it. Per conoscere il calendario completo degli eventi dell’istituto ‘Rinaldo Franci’ è possibile consultare il sito www.rinaldofranci.com, seguire la Pagina Facebook e il profilo Twitter dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci.

Errebian
Electronic Flare
All Clean Sanex
Estra
Centro Farc
Terre Cablate
Siena Bureau
Europa Due