Al Museo archeologico di Colle di Val d’Elsa un laboratorio per bambini alla scoperta della “storia sotto i nostri piedi”

Sabato 9 maggio torna “Weekend al museo” con un’attività didattica dedicata all’archeologia

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite
Al Museo archeologico di Colle di Val d’Elsa un laboratorio per bambini alla scoperta della “storia sotto i nostri piedi”

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite

Un pomeriggio per trasformarsi in piccoli archeologi e scoprire cosa si nasconde sotto i nostri piedi. Sabato 9 maggio il Museo Archeologico Ranuccio Bianchi Bandinelli di Colle di Val d’Elsa ospita il laboratorio didattico “La storia sotto i nostri piedi”, un’attività pensata per bambine e bambini all’interno del programma “Weekend al museo”. L’iniziativa propone un’esperienza coinvolgente e interattiva che permette ai più piccoli di avvicinarsi al mondo dell’archeologia attraverso il gioco e la sperimentazione diretta. I partecipanti potranno cimentarsi in una simulazione di scavo, utilizzando strumenti e tecniche ispirate al lavoro degli archeologi, per comprendere come si ricostruisce la storia a partire dai reperti.

Il laboratorio si svolgerà su più turni, dalle ore 11 alle 16, con prenotazione obbligatoria. L’obiettivo è offrire un’attività educativa e allo stesso tempo divertente, capace di stimolare curiosità e interesse verso il patrimonio storico e culturale del territorio. L’appuntamento è al Museo Archeologico “Ranuccio Bianchi Bandinelli”, in Piazza Duomo 42. Per informazioni e iscrizioni è possibile consultare il QR code presente nel materiale promozionale oppure scrivere all’indirizzo [email protected]. L’iniziativa è promossa nell’ambito delle attività dei Musei Civici di Colle di Val d’Elsa, in collaborazione con le realtà del territorio impegnate nella valorizzazione culturale e nella didattica museale.



Articoli correlati