La Provincia di Siena guidata dalla presidente Agnese Carletti ha affidato al geometra Alessandro Martellini di Siena l’incarico per il rilievo completo del ponte situato al km 0+350 della strada provinciale 82/A nel Comune di San Casciano dei Bagni. L’intervento è parte del piano di messa in sicurezza dell’infrastruttura, già inserito nel Piano Triennale delle Opere pubbliche 2026-2028.
Il rilievo servirà a raccogliere tutti i dati necessari per valutare e progettare gli interventi di consolidamento del ponte. Le operazioni prevedono l’utilizzo di strumentazione Gps, laser scanner e drone per ottenere una mappatura precisa del ponte e delle aree circostanti. I risultati saranno raccolti in file digitali utili ai tecnici incaricati della progettazione definitiva.
Il rilievo dovrà essere completato entro 30 giorni dalla data di affidamento. L’obiettivo è mettere in sicurezza il ponte e garantire la viabilità sulla SP 82/A, sulla base di dati tecnici aggiornati e affidabili.