Alex Zanardi ha superato la notte, ma l'Italia resta in ansia

Il campione bolognese, in terapia intensiva, è stabile ma resta molto grave. Alle 10.30 un nuovo bollettino medico

Di Redazione | 20 Giugno 2020 alle 8:29

Alex Zanardi ha superato la notte, ma l'Italia resta in ansia

Alex Zanardi ha superato la notte, è stabile ma rimane grave, ricoverato in terapia intensiva.

Alle 10.30 è atteso un nuovo bollettino dei medici delle Scotte, dopo l’operazione neurochirurgica e maxillo facciale di ieri sera. Prima riferirá delle sue condizioni Giuseppe Oliveri, primario di neurochirurgia che lo ha operato, alle 12.30 parlerá invece il responsabile della terapia intensiva.

Il pilota, rimasto gravemente ferito alla testa, ha riportato svariati traumi. Ad assisterlo al policlinico senese, la moglie Daniela e il figlio Niccolò.

Tutta Italia è in apprensione e attende novitá sulla sorte di un personaggio amatissimo, che come pochi è capace di unire, esempio di coraggio per tanti.

Restano da chiarire molti aspetti legati all’incidente in handbike patito sulla provinciale tra Pienza e San Quirico d’Orcia durante la staffetta Obiettivo Tricolore, tanto che la Procura di Siena ha aperto un’inchiesta.

Stando alle ricostruzioni per adesso offerte Zanardi stava percorrendo un tratto di leggera discesa. Prima di una curva avrebbe perso il controllo del suo mezzo ed ha invaso l’altra corsia, dove viaggiava un autotreno.

Il camion ha cercato di evitarlo ma il campione bolognese è comunque andato a finire prima contro lo scalino utilizzato dall’autista per salire e poi contro il cassone che trasporta la ruota di scorta. Il suo casco è infine andato in frantumi.

 

 



Articoli correlati