Alfredo Ardanese è il nuovo segretario provinciale del Partito Socialista Italiano di Siena

"Amministrative, centrodestra non in grado di mettere in campo politiche di sviluppo. Il PSI farà la sua parte, schiarato in un centrosinistra che deve essere plurale, garantendo a tutte le forze una rappresentanza”

Di Redazione | 26 Febbraio 2023 alle 12:30

Alfredo Ardanese è il nuovo segretario provinciale del Partito Socialista Italiano di Siena

Alfredo Ardanese è il nuovo segretario provinciale del Partito Socialista Italiano di Siena. Ex ferroviere in pensione di Torrita di Siena, 63 anni, Ardanese è stato eletto all’unanimità nel corso del congresso provinciale. Consigliere comunale a Torrita di Siena per due mandati, segretario PSI della sezione di Torrita di Siena è stato presidente del gruppo lavoro Nazionale Mobilità e trasporti del PSI Componente della direzione Regionale. E’ componente del consiglio Nazionale.

“Occorre ripensare il nostro futuro partendo dalla complessità dei problemi e degli scenari, definire una nostra identità, una prospettiva, che possa dare una risposta credibile alla crisi che stiamo vivendo. Una crisi che solo le politiche di lotta alla povertà e solidarietà tipiche del socialismo democratico, potranno essere in grado di governare” ha detto Ardanese.

“A maggio si voterà a Siena, è una votazione importante per la collettività senese in un momento socioeconomico difficile. L’attuale Amministrazione di Centrodestra non è stata in grado di mettere in campo politiche di sviluppo. Sono stati 5 anni senza interventi significativi in nessun campo: sociale, economico e infrastrutturale. C’è bisogno di una alternativa politica” ha aggiunto.

“Il PSI farà la sua parte, schiarato in un centrosinistra che deve essere plurale, garantendo a tutte le forze una rappresentanza. Affronteremo con la candidatura a Sindaco del Centrosinistra le tematiche programmatiche e di rappresentanza. La lista civetta del NPSI di cui è stato annunciato la presentazione nel Centrodestra è evidentemente inventata. Quel partito non è presente a Siena né in Provincia. È una operazione di disturbo, gli elettori e la comunità Socialista devono sapere che i loro rappresentanti siamo noi, unico partito Socialista Italiano riconosciuto dal PSE e dalla Internazionale Socialista di cui siamo stati fondatori e ne facciamo parte” ha concluso.



Articoli correlati