Alle 21 torna Siena in Primo Piano con le attività e i risultati dell’associazione “Le Mura”

Si parlerà del nuovo importantissimo progetto di recupero del parco delle mura da 8 milioni di euro. Conduce Matteo Borsi

Stasera alle 21 al canale 90 di Siena Tv torna l’appuntamento con Siena in Primo Piano, condotto dal nostro direttore Matteo Borsi. Il tema della puntata sarà il bilancio dell’attività e dei risultati ottenuti dall’associazione “Le Mura”, che grazie a un lungo e importante lavoro, di concerto con Comune e Soprintendenza, ha lavorato a un progetto che prevede il consolidamento ed il restauro architettonico del tratto della cinta muraria ricompreso tra Porta Romana e Porta Pispini, ed il restauro e consolidamento della cosiddetta Torre N, presente nel tratto successivo tra Porta Pispini e Porta Ovile e che ha la possibilità di intercettare un nuovo finanziamento di circa 4 milioni di euro da utilizzare per il recupero della cinta muraria senese, all’interno del progetto Parco delle Mura (in totale il progetto sarebbe di 8 milioni).

Ospiti il presidente dell’associazione Le Mura Duccio Nello Peccianti e Mike Manchester, coordinatore famiglie e volontariato per Siena Italian Studies.