Ambitour Experience, le Terre di Siena si svelano agli amministratori toscani e agli operatori

Sonia Pallai, responsabile Anci Toscana: "Non dobbiamo ragionare come singoli comuni ma come destinazione Toscana"

Di Redazione | 17 Dicembre 2024 alle 17:30

Ambitour Experience, le Terre di Siena si svelano agli amministratori toscani e agli operatori

Ambitour Experience fa tappa a Siena con un evento incentrato su laboratori e itinerari per gli operatori del settore turistico. La rete Terre di Siena si è riunita in questa occasione per cercare e proporre nuove iniziative per la promozione del territorio.

“Non dobbiamo ragionare come singoli comuni ma come destinazione Toscana – ha detto Sonia Pallai, responsabile Anci Toscana -. Abbiamo la fortuna di stare qui e dobbiamo giocarcela. In due anni abbiamo fatto 55 tappe ed è un unicum in Italia”.

Parola d’ordine “Esperienze” cioè quelle che i turisti vogliono vivere nei loro viaggi: “Promuovere le esperienze è una strategia vincente per sviluppare il nostro territorio in tutte le sue sfumature. Oggi l’emozione è il cuore del turismo” ha detto Micaela Papi, assessore del Comune di Siena.

Sulla stessa linea anche Giuseppe Gugliotti, Sindaco di Sovicille: “La nostra proposta turistica è finalizzata a far conoscere le eccellenze del territorio ma è anche orientata a costruire esperienze. Il territorio senese ha tanto bisogno di Siena quanto Siena del suo territorio”.



Articoli correlati