Amministrative 2023, Marignani: "Il Terzo polo civico chiude le porte al PD"

Claudio Marignani ospite di Tg90 post ha ribadito la sua convinzione, che il Terzo polo possa governare Siena senza i partiti

Di Redazione | 13 Aprile 2022 alle 22:30

Amministrative 2023, Marignani: "Il Terzo polo civico chiude le porte al PD"

“Il polo civico non vuole partiti, perchè siamo convinti che questa volta, finalmente, i cittadini possano governare la loro città, senza interferenze romane o fiorentine, senza trasversalismi che possano in qualche maniera condizionare l’andamento. Chi è stato in un partito come me sa che questi condizionamenti esistono ed è il motivo per cui ho lasciato un partito dopo aver vinto un congresso”.

Claudio Marignani, alle spalle una lunga carriera nel centrodestra, poi impegnato con Sena Civitas, è convinto che il Terzo polo civico possa governare Siena senza i partiti e lo ha ribadito con convinzione a Siena Tv, ospite questa sera di “Tg90 post”.

Quindi, se il segretario dei Dem Enrico Letta è convinto che ci sia bisogno di un sodalizio con il mondo civico per allargare il più possibile l’alleanza, dall’altra parte il Terzo polo risponde picche.

La porta è chiusa per il Pd e gli altri partiti – ha detto – perchè, pur riconoscendo un ruolo importante a livello nazionale, crediamo che a livello locale non ci sia possibilità di un confronto e di un apparentamento.

Siena ha bisogno di progetti, di misurarsi sui problemi reali che ha – ha aggiunto -, va capito quale è il progetto di Siena per il futuro, che deve essere fatto dai senesi”.



Articoli correlati