Amministrative a Monteriggioni, centrosinistra unito sotto il nome di Andrea Frosini

Il sindaco uscente, che si candida per il secondo mandato, ha unito tutto il centrosinistra, dal PD ad Azione e Italia Viva fino a +Europa

Di Redazione | 20 Marzo 2024 alle 10:00

Il sindaco di Monteriggioni Andrea Frosini lancia la sua campagna elettorale per il bis insieme alle forze di centrosinistra che lo hanno sostenuto in questo percorso che sta volgendo al termine ma che vogliono sostenerlo anche nei prossimi cinque anni. Un sindaco e candidato che ha unito tutte le forze di centrosinistra da Azione e Italia Viva a +Europa con in testa il suo partito: il Partito Democratico.

“Noi fin dal 2019 avevamo capito che Andrea Frosini era la persona giusta, infatti poi i risultati elettorali ci hanno dato ragione – spiega la Segretaria dell’Unione Comunale del Partito Democratico di Monteriggioni Paola Buti -. Oggi vogliamo proseguire con tanto entusiasmo in questa strada per tutte le cose che verranno fatte e che abbiamo intenzione di fare che illustreremo bene meglio durante la presentazione della candidatura sabato 23 marzo al circolo Arci di Castellina Scalo”.

“Noi vogliamo dare continuità all’Amministrazione Frosini e dare ulteriore campo a quello che hanno già fatto in questi anni – dichiara Davide Vivaldi di Azione -. Si sono prodigati su imprese molto importanti, quali la gestione estremamente critica del periodo del Covid, il nuovo afflato culturale ottenuto per esempio con la governance della Francigena, che è un risultato importantissimo, fino all’impulso alle energie rinnovabili. Quindi su questi contenuti Azione c’è, siamo veramente contenti di supportare di nuovo l’Amministrazione Frosini”.

“Andrea Frosini è una garanzia, non solo per Italia Viva, ma direi per tutta la coalizione e ancora di più per tutti i cittadini del territorio – aggiunge David Luciano Chiti di Italia Viva -. Basta passeggiare in queste vie per vedere come Monteriggioni e le frazioni che lo determinano sono amministrate. Siamo molto felici di essere al fianco di Andrea Frosini, che è la continuità del buongoverno, ma anche la novità. Perché Andrea sicuramente saprà portare tante buone cose per il territorio, per cui noi, in maniera forte e decisa, vorremmo dargli una mano a supporto di questa nuova sfida elettorale”.



Articoli correlati