Domani, 21 Aprile, dalle ore 17:00, la comunità di Colle è invitata a partecipare a un incontro presso il Poggio di Pisellino, organizzato dalla coalizione civica Piero Pii Sindaco. L’evento offre l’opportunità di condividere una merenda “contadina” e di esplorare i progetti che la nostra amata Colle dovrà portare avanti nei prossimi anni.
Dal Poggio di Pisellino, lo sguardo si apre verso la parte storica della nostra città, incluso il percorso di “Solatìo” che, grazie all’impegno ed al lavoro dell’associazione LaGorà, è stato recentemente riportato alla luce.
“È fondamentale creare – si spiega dalla Coalizione Civica Piero Pii Sindaco – opportunità di collaborazione tra associazioni ed amministrazione Comunale per rendere questi esempi virtuosi forme partecipative a carattere non straordinario. Dobbiamo infatti impegnarci per garantire manutenzione continua a percorsi come Solatìo, i quali permettono l’accesso a zone cruciali della città, luoghi che ogni colligiano porta nel cuore. In generale occorre rafforzare il legame con il territorio e ispirando un senso di appartenenza condivisa. Non parleremo solo di questo: questa iniziativa è un appello aperto a partecipare e a contribuire con idee, energia e passione per rendere la città un luogo accogliente. Si discuterà, ad esempio, su come recuperare e valorizzare la bellezza unica di Colle, rendendola accessibile a tutti e come promuoverla con foto, racconti e video, strumenti fondamentali per trasmettere l’essenza e l’unicità di Colle”.
“Inoltre, si esploreranno nuove opportunità di sviluppo e lavoro per i giovani nel campo della cultura e dell’ambiente. Si tratteranno progetti innovativi che possano contribuire a plasmare il futuro sostenibile che tutti noi desideriamo per Colle. Invitiamo tutte le donne e gli uomini di Colle a partecipare a questo incontro: portate le vostre idee e il vostro entusiasmo. La Colle che vogliamo costruire è quella che riflette i valori, gli interessi e le aspirazioni di tutta la comunità. Siamo fiduciosi che soltanto insieme possiamo realizzare grandi cose”.