Amministrative, Letta: "Siena, lavoriamo per avere a settembre candidatura in grado di vincere"

Il segretario dem a Sarteano e Montalcino per sostenere i candidati del centrosinistra: "Dobbiamo convincere gli elettori che abbiamo capito gli errori commessi, c'è sempre da imparare"

Di Redazione | 3 Giugno 2022 alle 15:30

Amministrative, Letta: "Siena, lavoriamo per avere a settembre candidatura in grado di vincere"

Presente oggi sia a Montalcino che a Sarteano per sostenere le candidature di Silvio Franceschelli e Francesco Landi alle prossime comunali, il segretario nazionale del Pd Enrico Letta, eletto deputato proprio nel collegio senese, ha fatto il punto sul lavoro in vista anche dei prossimi appuntamenti elettorali nella provincia di Siena e nella Toscana del 2023.

“Le Amministrative in Toscana rappresentano appuntamenti delicati e importanti – premette Letta – ci aspettiamo una tendenza simile a quella delle Regionali. Si completeranno le città toscane che nel 2017-2018 sono passate al centrodestra, l’impegno è quello di convincere gli elettori delle città che decisero di cambiare che abbiamo capito gli errori commessi. C’è sempre bisogno di imparare e di reinventarsi, i Comuni col Covid hanno acquistato un ruolo importante e una grande importanza, i sindaci sono risultati decisivi e vanno rafforzati”.

“Siena? E’ una delle partite più interessanti, al pari di Pisa – ha proseguito Letta – lavoriamo con i piedi ben piantati nel territorio, ci raccordiamo con la società civile per stilare il programma, così da avere a settembre una candidatura in grado di vincere, convincere gli elettori e ottenere una maggioranza larga”.



Articoli correlati