Amministrative Siena 2023, Montomoli: "Non tengo i piedi in due staffe, sono un civico che parla con tutti"

Si parlerà di politica e delle prospettive elettorali stasera a "In Diretta" su Siena Tv con Matteo Borsi ed i suoi ospiti

Di Redazione | 31 Maggio 2022 alle 18:30

La corsa per le elezioni amministrative del 2023 è già iniziata. A rompere il ghiaccio è stato il terzo polo civico con la presentazione del suo candidato, l’ex rettore del magistrato delle contrade Fabio Pacciani. Le altre forze politiche per il momento temporeggiano ma sono molti i nomi caldi che potrebbero inserirsi nella corsa per diventare primo cittadino. Tra questi sicuramente Emanuele Montomoli, che non ha ancora definitivamente sciolto le riserve, ma che osserva con attenzione il panorama politico senese e, in caso decidesse di scendere in campo, lo farebbe sicuramente da civico.

“La mia è una figura civica – ha dichiarato a Siena Tv – e sono orgoglioso di dire che riesco a parlare con le forze politiche di tutte le estrazioni. L’altra settimana è venuto a trovarci nella nostra azienda un senatore di Forza Italia, sono venuti parlamentari e senatori del Partito Democratico, è venuto il ministro Speranza quando ha visitato Tls. Io sono una persona che, sia per motivi “tecnici”, per il lavoro che faccio, sia per la visione politica, riesce a dialogare con tutti. Questo capisco che da un certo punto di vista mi possa anche penalizzare, perchè può sembrare che voglia tenere il piede in più staffe per lasciarmi aeprte pù porte possibili, ma in verità non è così. Se io dovessi partire con una mia candidatura sicuramente partirei con una ipotetica “lista Montomoli”, per poi vagliare chi prendere a bordo, chi ha una visione della città compatibile con il nostro percorso”.

Il fondatore di Vismederi nella sua intervista si è poi soffermato ad analizzare la situazione politica di Siena in vista delle prossime elezioni. Le sue parole integrali andranno in onda questa sera 21:30 durante la trasmissione “In Diretta” condotta da Matteo Borsi, in cui saranno ospiti Enrico Tucci (coordinatore comunale Fratelli d’Italia), Andrea Corsi (segretario Lega Siena), Maria Pia Bindi (portavoce Terzo Polo Civico) e Bruno Valentini (consigliere comunale Pd Siena).



Articoli correlati