Amministrative Siena, Alessandro Bisogni si presenta: "Siamo la sinistra che non si riconosce nel Pd"

Alessandro Bisogni, candidato sindaco per Siena Popolare: una discesa in campo per proporre una città più solidale, accogliente e attenta alle necessità di tutti

Di Redazione | 14 Marzo 2023 alle 22:00

“La motivazione di Siena Popolare è forte, un segnale da dare agli elettori di sinistra che non avevano un referente politico e non si riconoscono nelle politiche messe in atto a livello locale”. Ci sarà anche Siena Popolare alle prossime elezioni amministrative. Un campo largo a sinistra della coalizione con Anna Ferretti sindaca che punta su Alessandro Bisogni candidato per Palazzo Pubblico che richiama i tanti delusi che non si riconoscono più nelle risposte politiche recenti e che ha lo scopo di riunire tutti i partiti più di sinistra senza frammentarsi. Nonostante alcuni punti programmatici in comune con il centrosinistra Siena Popolare non ha intenzione di scendere a patti con il Partito Democratico e va diritto per la propria strada verso il 14 maggio.

“Non riteniamo il Pd un riferimento politico, i programmi e le idee sulla carta e a parole sono simili ma il dato di fatto è che il partito ha avuto la possibilità di governare ma non le ha messe in atto” sottolinea Bisogni. L’obiettivo per Bisogni è riuscire a trovare uno scranno in Consiglio comunale e riportare una rappresentanza delle anime più progressiste nei luoghi dove vengono prese le decisioni. “L’obiettivo è realisticamente tornare in Consiglio – conferma Bisogni – quest’area nell’ultima mandato non è stata rappresentata, vogliamo dare voce a persone afone, senza rappresentanza, che hanno necessità quotidiane”.



Articoli correlati