Amministrative Siena, Anna Ferretti presenta il simbolo: "L'acqua metafora di rinascita della città"

"A mio sostegno ci saranno probabilmente tre liste, una mia, una del Pd e una di Ieb e altre realtà"

Di Redazione | 10 Marzo 2023 alle 20:15

È un nuovo progetto in Comune quello che Anna Ferretti presenta insieme alla sua cavalcata verso Palazzo Pubblico. Un progetto fieramente di centrosinistra “Con Anna Ferretti“, come evidenzia il simbolo, perché al centro devono esserci cittadini e tante realtà senesi in contrasto con l’uomo solo al potere, perché da soli non si possono raggiungere obiettivi. Proprio dal simbolo parte questo viaggio, un simbolo che racchiude linee rotonde e avvolgenti di colore acquamarina insieme alla Balzana, il tutto che richiama l’acqua di Fonte Gaia come elemento vitale e di forza in onore dell’ingegnosità dei senesi che nel Medioevo riuscirono a portare proprio l’acqua nella città.

“L’acqua è fonte di vita. Il centro della Piazza è Fonte Gaia, che è stata chiamata così per la felicità di avere l’acqua in centro in una città in collina come Siena. L’ingegnosità dei senesi che sono riusciti a fare questa opera nel 1346 significa che anche noi possiamo essere bravi e ingegnosi e riuscire a far riprendere vita a questa città. E senza acqua non c’è vita”.

Insieme al simbolo è stato presentato anche il comitato elettorale capeggiato da due docenti universitari: Massimiliano Bellavista, docente esperto di pubblica amministrazione e Vanna Micheli, professore associato di Biochimica in pensione. Un progetto sposato da otto soggetti del centrosinistra ma che si combineranno e confluiranno nelle tre liste a sostegno di Anna Ferretti Sindaca, senza però Italia Viva e Movimento 5 Stelle che hanno deciso di prendere, al momento, strade diverse.

“Mi sembra che Italia Viva abbia fatto altre scelte, i Cinquestelle hanno detto che hanno una candidata e sono in attesa da Roma. Non dipende sicuramente da noi, noi abbiamo dato la nostra disponibilità a chi firmava il manifesto del centrosinistra, senza quello non si può entrare”. A mio sostegno – conclude Anna Ferretti – ci saranno probabilmente tre liste, una mia, una del Pd e una di Ieb e altre realtà. Tre raggruppamenti che rappresentano tre realtà del centrosinistra, non un accozzaglia che va da destra a sinistra e da sinistra a destra”.

 



Articoli correlati