Amministrative Siena, Boldrini (M5s): "Vogliamo tornare in Consiglio. Al ballottaggio elettori liberi"

Si presenta Elena Boldrini, l'ottava candidata sindaco di Siena per il Movimento 5 Stelle. "In caso di esclusione dal ballottaggio, mai con il centrodestra, lasciamo liberi gli elettori di scegliere le proposte in campo"

Di Redazione | 4 Aprile 2023 alle 20:30

Si presenta ufficialmente la candidata a Sindaco di Siena Elena Boldrini del MoVimento 5 Stelle. L’ottava candidata in ordine di tempo e probabilmente ultima, anche se per averne certezza è necessario attendere il 14 Aprile, data ultima per la presentazione delle candidature per le elezioni amministrative di maggio. Archiviato definitivamente il capitolo “elezioni 2018”, i pentastellati puntano a ritrovare qualche scranno in consiglio comunale perché il MoVimento 5 Stelle torni ad essere protagonista delle istituzioni senesi. La lista è già pronta e al proprio interno ci sarà Francesco Marinucci, candidato sindaco grillino a Monteriggioni nel 2019, insieme a cittadini senesi iscritti al M5S. Difficile per Elena Boldrini pensare di raggiungere il ballottaggio, per cui non esclude di confrontarsi, ma la linea dei pentastellati resta quella di lasciare libera scelta agli elettori.

“Sarà importante dialogare con tutti – spiega la Boldrini a Siena Tv – ci sono però posizioni da parte di alcuni candidati obiettivamente lontane dalle nostre, penso al centrodestra ad esempio, ma in ogni caso non saremo noi a dire agli elettori chi scegliere il ballottaggio, non diamo indicazioni di voto”.

Non replicabile, almeno per il momento, il laboratorio a sinistra tra Pd e M5S sperimentato nella vicina Pisa. Da valutare solo dopo il 15 maggio sempre se ci saranno chiari punti di condivisione programmatici. “Ognuno nel suo territorio ha portato avanti un lavoro su temi, se il Pd ne avrà in comune con noi l’elettore potrà sceglierlo se andrà al ballottaggio” chiosa.

 



Articoli correlati