Amministrative Siena, Campanini: "Ripartiti dal documento dei riformisti e progressisti firmato mesi fa"

Archiviate le primarie del centrosinistra per la scelta del candidato sindaco, i due sfidanti Ferretti e Campanini lavorano insieme in vista dell'appuntamento elettorale di maggio

Di Redazione | 18 Febbraio 2023 alle 19:00

Archiviate le primarie del centrosinistra per la scelta del candidato sindaco i due sfidanti Ferretti e Campanini sono tornati a sedersi al tavolo, la prima da candidata il secondo da braccio destro, o meglio sarebbe dire sinistro, per proseguire il lavoro in vista delle urne di primavera. Con un caposaldo, quel documento d’intenti che entrambi hanno firmato e che sarà il vademecum per redigere il programma elettorale.

“Siamo ripartiti dal documento dei riformisti e progressisti senesi che abbiamo firmato mesi fa – dice Ernesto Campanini a Siena Tv – e continuiamo ad andare avanti in vista delle elezioni di maggio”.

E proprio quel documento farà da spartiacque per l’allargamento della coalizione. Perché se l’intenzione è quella di ampliare il ventaglio di forze politiche a centrosinistra, dall’altra non sembra esserci intenzione di venire meno a principi e punti cardine che sono scritti nero su bianco nel documento. Tra questi ci sarebbe anche il no alla multiutility toscana per i servizi pubblici. Un dettaglio non certo da poco per altre forze politiche come Italia Viva e Azione. Nessuna preclusione, dunque, ma in tempi rapidi e sottoscrivendo il manifesto del centrosinistra.

“Chiunque vuole firmare questo documento lo può fare, ma prima possibile, perchè è importante non prendere in giro gli elettori e dire che stiamo in una coalizione di centrosinistra, progressista e riformista”.

Una battuta infine sulla candidatura Montomoli sostenuta da tutti i partiti di centrodestra nel giorno della presentazione ufficiale al teatro del Costone.

“Il centrodestra fa il centrodestra, immaginavo che si sarebbero riunti tutti intorno ad un candidato sindaco, questo la destra lo ha sempre fatto. Facciamo gli auguri ai nostri avversari”.



Articoli correlati