Amministrative Siena, il ministro Bernini: "Nicoletta Fabio crede nella città e nel suo cambiamento"

Il ministro forzista di Università e ricerca a Siena a sostegno del candidato del centrodestra. "Ha competenza, cultura e pragmatismo. Biotecnopolo, vogliamo rafforzare la governance"

Di Redazione | 24 Aprile 2023 alle 20:00

“Nicoletta Fabio è ciò che Forza Italia considera il meglio per la politica: una espressione di civismo, di chi nella vita ha dimostrato ciò che doveva dimostrare, di chi ha dei talenti, di chi ha dedicato la sua vita ad una attività e che, ad un momento della sua esistenza, ha deciso generosamente di mettersi a disposizione di una comunità in cui crede. Crede in Siena e nella necessità che la città cambi, lo penso anche io. Con la sua competenza, cultura e pragmatismo sarà in grado di implementare i risultati della precedente amministrazione”.

Lo afferma Annamaria Bernini, ministro dell’Università e Ricerca, oggi a Siena a margine di un’iniziativa elettorale a sostegno di Nicoletta Fabio, candidata del centrodestra alle amministrative senesi di maggio. Il ministro ha poi toccato l’importante tema del Biotecnopolo. “Il polo è importante, innovativo e prospettico; quello che noi vogliamo fare è rafforzare velocemente la governance, soprattutto il coordinamento tra i diversi ministeri che se ne occupano. Io penso che sarete molto soddisfatti dei risultati” ha assicurato ai cronisti.

E non è mancato il commento sul 25 aprile: “Lo festeggerò nella mia città a Bologna, il 25 aprile per noi, per me, per tutti deve essere una festa della libertà, unificante e non divisiva – evidenzia – una festa in cui tutti devono ricordare quello che non deve succedere più, ma soprattutto tutti devono trovare ragione per stare insieme e non per essere divisi”.

se



Articoli correlati