“Siamo contenti di aver partecipato, per noi è importante aver fatto una campagna elettorale di tutto rispetto incentrata su temi e proposte, da qui si riparte per costruire qualcosa per il futuro, un punto di riferimento per i cittadini”. Così Elena Boldrini, candidata del M5s alle amministrative senesi, in collegamento con Siena Tv l’indomani la due giorni di voto che ha proiettato al ballottaggio Nicoletta Fabio e Anna Ferretti.
“Pensavamo di ottenere qualcosa in più, partendo dalla base delle elezioni politiche del settembre 2022, quanto il M5s prese oltre l’8% – ammette la Boldrini – L’esito è dovuto alla frammentazione di liste e l’alto numero di candidati consiglieri, certo le due competizioni elettorali non sono paragonabili” aggiunge.
“Il Movimento 5 Stelle di Siena ringrazia di cuore tutti i cittadini senesi che con il loro voto ci hanno dato fiducia, certificando che il M5S a Siena c’è, nonostante a qualcuno facesse piacere affermare il contrario” aggiunge un messaggio dei pentastellati sui social.
“Già da oggi iniziamo un nuovo percorso con un gruppo unito, coeso e che si impegnerà a portare avanti le istanze dei cittadini che sono la priorità per noi, anche se, sarà un po’ più difficile farlo da esterni al consiglio comunale.
Grazie ancora a tutti per la fiducia, e seguiteci per le attività che porteremo avanti nel territorio”.