Amministrative Siena, Masina (Azione): "Mi pare strano che ora Scaramelli si stracci le vesti"

La prossima settimana il nome del candidato. L’identikit porta all'ex sindaco di Castelnuovo Berardenga Roberto Bozzi

Di Redazione | 22 Febbraio 2023 alle 20:30

Amministrative Siena, Masina (Azione): "Mi pare strano che ora Scaramelli si stracci le vesti"

“Noi ci siamo confrontati con i quattro candidati a sindaco e nessuno di questi ha trovato un percorso pienamente coincidente con il nostro, per ragioni sia politiche che programmatiche. Per altro già mesi fa avevamo detto che valutavamo l’ipotesi di andare da soli, adesso abbiamo dato corso”.

Il segretario cittadino di Azione Siena Giorgio Masina motiva così la scelta di correre da soli in vista delle prossime amministrative di maggio. Dopo settimane di confronti con gli alleati di Italia Viva e con i candidati sindaci in campo, l’annuncio ufficiale dopo una riunione alla presenza degli organi comunali e provinciali, nonché del Segretario Regionale Marco Remaschi. Una scelta che di fatto rompe con i renziani e che ha suscitato più di qualche mal di pancia tra le fila di Italia Viva

“Sono veramente stupito della reazione scomposta di Italia Viva, che è stata avvertita di questa situazione prima che il comunicato venisse scritto, non solo prima che venisse inviato, rispetto alla quale le porte restano apertissime. Abbiamo fatto un percorso insieme e l’ipotesi più gettonata è sempre stata quella di andare alle elezioni con un nostro candidato a sindaco come Terzo Polo. Quindi mi pare strano che adesso loro si straccino le vesti, non tanto Cava quanto Scaramelli, che aveva l’accordo regionale con il Pd ed era chiaro che correva con il Pd per andare a dritto, o come dice qualcuno di rinterzo”.

All’inizio della prossima settimana l’annuncio del candidato Sindaco e della lista. L’identikit porta ad una figura che abbia già esperienze amministrative e, guardando tra le fila di Azione Siena, tutto fa pensare che sia l’ex sindaco di Castelnuovo Berardenga Roberto Bozzi.



Articoli correlati