Amministrative Siena, Mastromartino (Lega): "Liste di attesa interventi Scotte ancora lunghissime"

"Ci auguravamo un miglioramento dopo il periodo Covid. In ortopedia è inaccettabile che ci siano oltre 600 pazienti costretti ad attendere oltre un anno per avere un intervento di protesizzazione articolare"

Di Redazione | 3 Maggio 2023 alle 20:45

Amministrative Siena, Mastromartino (Lega): "Liste di attesa interventi Scotte ancora lunghissime"

“L’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese presenta attualmente una criticità che riguarda le liste di attesa degli interventi chirurgici, sono eccessivamente lunghe”. E’ quanto segnale Francesco Mastromartino, candidato per la Lega Siena.

“Risolta la problematica Covid ci auguravamo una soluzione organizzativa che permettesse il recupero di tempi di attesa accettabili, cosa che non si è verificata – ancora Mastromartino – non è possibile pensare di risolvere il problema augurandoselo, se non, anche peggio, addirittura invitando i pazienti a rivolgersi ad altre strutture. Un esempio è rappresentato dall’ortopedia per la quale è inaccettabile che ci siano oltre 600 pazienti costretti ad attendere oltre un anno per avere un intervento di protesizzazione articolare che rappresenta una terapia essenziale per il miglioramento della propria qualità di vita. Tutto questo, oltre ad offrire un pessimo servizio, mortifica le professionalità interne all’Azienda che chiedono semplicemente di poter lavorare bene, nel massimo interesse del paziente e quindi dell’Azienda stessa. Il nostro auspicio è che ci sia una radicale inversione di rotta, per dare al policlinico di Siena una sempre migliore capacità di rispondere ai bisogni dei cittadini” conclude.



Articoli correlati