“La partita è tutta da giocare al ballottaggio, sicuramente il risultato di ieri è un punto di partenza che ha premiato il centrodestra e un mondo civico che ha creduto nella Fabio, una persona notevole con un valore aggiunto rispetto alla coalizione, che rappresenta il nuovo rispetto all’usato torbido e insicuro di Anna Ferretti, che la città ha già conosciuto con risultati direi poco edificanti”. L’onorevole di Fratelli d’Italia, Francesco Michelotti, ex assessore al Comune di Siena, lancia la carica in vista del ballottaggio col centrosinistra del 27-28 maggio.
Così Michelotti analizza il voto del primo turno in collegamento con Siena Tv: “Abbiamo invertito la tendenza rispetto a 5 anni, quando andammo al ballottaggio eravamo noi ad inseguire il centrosinistra che era in vantaggio e non di poco, stavolta siamo noi in testa, ci sono i presupposti e le condizioni per portare Nicoletta Fabio a palazzo comunale”.
Ancora il deputato sui risultati del suo partito: “Fratelli d’Italia ha ottenuto un risultato importante e lusinghiero, molto più alto rispetto ad altre realtà, c’è ormai una presenza radicata in città. Se vinciamo esprimiamo 11 consiglieri comunali, siamo mobilitati per ottenere un risultato storico” assicura.
Verso il ballottaggio: “Nicoletta deciderà strategie e movimenti, ma in realtà servono pochi tatticismi: l’unico accordo da fare è con i cittadini, puntiamo alla buona politica che con la Fabio possiamo fare ancora meglio, stiamo tra le gente – afferma Michelotti – i voti degli elettori di Castagnini verso di noi? Non so rispondere, posso dire che non ci saranno accordi, lo escludo radicalmente. La Meloni a Siena per il ballottaggio? Abbiamo già una donna forte e in rampa di lancio, può vincere senza la presenza di altri da Roma, qui sono tutti contenti per il primo round, adesso deve emergere il profilo di Nicoletta Fabio”.