Amministrative Siena, Montomoli: "Pronte le liste, apparentamento con Castagnini difficile"

Difficile se non impossibile un apparentamento con Castagnini all'eventuale ballottaggio: "L'area dei civici è più vicina al centrosinistra che a me" afferma a Siena Tv

Di Redazione | 7 Febbraio 2023 alle 20:00

Tutto pronto per la presentazione delle liste che sosterranno il candidato sindaco Emanuele Montomoli alle elezioni amministrative. Sabato l’ufficialità, sicuramente quelle dei partiti di centrodestra Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Udc ma con ogni probabilità non saranno le uniche e mancano solo i dettagli per allargare il ventaglio di nomi che sosterranno il docente universitario. “Lavoriamo su almeno due liste civiche, una del sindaco e una laico riformista a supporto della prima e forse ce ne sarà una terza, “Civici su Siena”, a supporto di un’altra area” spiega Montomoli.

Intanto si sta delineando definitivamente il quadro dei candidati sindaci ma oggi Montomoli rivendica la giusta scelta nei tempi della propria discesa in campo, non quando ha avuto pressioni per farlo ma prima delle elezioni politiche dello scorso settembre. L’ambizione minima è il ballottaggio e anche a quel punto Montomoli sembra aver le idee chiare per il quadro delle alleanze. Difficile se non impossibile un apparentamento con Castagnini.

“Non ho ceduto alle pressioni di candidarmi prima dell’estate – spiega – volevo farlo prima delle elezioni nazionali per non avere il condizionamento del risultato”. “Il centrodestra è già riunito, i 4 partiti sono uniti nel supportarmi, vedo difficile un supporto della parte dei civici al ballottaggio, analizzando la situazione, quell’area politica è più vicina al candidato del centrosinistra che a me” evidenzia Montomoli.



Articoli correlati