Amministrative Siena, Pastorella (Azione): "Fiducia riposta in chi sa cosa vuol dire essere amministratore locale"

La vicepresidente del partito guidato da Carlo Calenda, l'onorevole Giulia Pastorella, ha fatto tappa a Siena per sostenere la candidatura di Roberto Bozzi

Di Redazione | 12 Maggio 2023 alle 12:30

La campagna elettorale di Azione si chiude con la vicepresidente del partito guidato da Carlo Calenda, l’onorevole Giulia Pastorella, che ha fatto tappa a Siena per sostenere la candidatura di Roberto Bozzi. “La fiducia è riposta in qualcuno che ha visto da vicino cosa vuol dire essere amministratore locale – ha detto Pastorella -. Una persona che ha ascoltato i giovani del territorio, in un programma competente”.

La visita di Giulia Pastorella è stata l’occasione per presentare il sondaggio, chiamato Giovani e Politica, effettuato dal gruppo under 30 di Azione Siena. Lo scopo della ricerca era quello di individuare le richieste dei giovani nei confronti della politica.

“Il sondaggio è stato fatto su oltre 1600 ragazzi – ha spiegato Giulia Pastorella -. E’ emersa una generazione che si sente trascurata, profondamente europeista e con poca fiducia nelle istituzioni. I temi sono legati all’ambiente e all’equità intergenerazionale. E’ un sondaggio che ci da una missione: occuparci dei giovani perché è questo quello che loro si aspettano da noi”.

 



Articoli correlati