Un gesto di solidarietà a favore dei più piccoli e delle loro famiglie. ANCE Siena, sezione edile di Confindustria Toscana Sud, ha effettuato una donazione di 2.000 euro all’Associazione Insieme per i bambini, a sostegno delle attività della Pediatria.
La delegazione dell’associazione, composta dal presidente Giannetto Marchettini, dal vicepresidente Salvatore Cicero, dai consiglieri Andrea Tanzini e Michele Cannoni e dal direttore della struttura operativa Alessandro Coppi, è stata accolta dal professor Salvatore Grosso, direttore del Dipartimento della Donna e dei Bambini e della Pediatria, insieme al personale del reparto e alla dottoressa Claudia Basagni, in rappresentanza della direzione aziendale.
Fondata nel 1945 per rappresentare le imprese edili di ogni dimensione operanti nel settore delle costruzioni, ANCE Siena ha voluto testimoniare con questo contributo la propria vicinanza alla sanità territoriale e alle famiglie dei bambini ricoverati.
“Ringraziamo di cuore ANCE Siena – ha dichiarato il professor Salvatore Grosso – per la preziosa donazione e per l’attenzione dimostrata verso la nostra realtà. La somma raccolta sarà destinata all’acquisto di poltrone-letto che potranno essere utilizzate dai genitori delle bambine e dei bambini ricoverati. Ricevere questo tipo di supporto rappresenta un importante attestato di stima per tutto il personale del reparto che ogni giorno si prende cura dei nostri piccoli pazienti”.
Un’iniziativa che unisce mondo dell’impresa e sanità pubblica nel segno della solidarietà e dell’attenzione verso i più fragili.