Andrea Chessa a Buongiorno Siena: "Disposto a tutto per rientrare"

E' tornato a correre Andrea Chessa, che quasi un anno fa, si infortunò gravemente cadendo sulla pista del Tamburo di Monticiano

Di Redazione | 10 Marzo 2025 alle 15:34

Un applauso a scena aperta del folto pubblico presente allo stadio di Monteroni d’Arbia ieri, in occasione della giornata di corse, ha accolto il ritorno a cavallo di Andrea Chessa, che quasi un anno fa (era il 30 aprile 2024), si infortunò gravemente cadendo sulla pista del Tamburo di Monticiano.

“Il mio obiettivo – ha raccontato Nappa II in diretta a ‘Buongiorno Siena’, che ieri ha vinto anche una delle corse – in questi mesi è sempre stato di tornare non a montare semplicemente a cavallo, ma di montare in corsa, di fare quello che facevo prima. Sono contento perchè alla fine ce l’ho fatta a fare quello che volevo. Ieri il rientro è stato molto emozionante, meglio di così non si poteva”.

Il brutto infortunio dello scorso aprile sembra dunque per il fantino ormai un ricordo lontano. Ma non è l’unica cosa che deve dimenticare, dato che la sua ultima presenza in Piazza del Campo è datata luglio 2018.  Da lì infatti è partita una squalifica di sei carriere (che lui ha sempre definito esagerata) che, a causa della sospensione per il Covid, si è conclusa nel 2023. L’obiettivo vero resta dunque tornare a correre il Palio e per farlo è disposto a ricoprire qualsiasi ruolo, anche quello del “cattivo”. “Sono disposto a tutto”, ha confermato lapidario.



Articoli correlati