Anna Ferretti: inaugurato punto di ascolto a Siena per la volata delle primarie del centrosinistra

"Voglio far conoscere i valori che ho speso fino ad oggi. Con Campanini sfida in un clima costruttivo, c'è un patto per cui alla fine l'uno sosterrà l'altro"

Di Redazione | 4 Febbraio 2023 alle 14:32

Un Punto di ascolto nel centro della città per la volata finale in vista della primarie del centrosinistra. E’ quello inaugurato dalla candidata Anna Ferretti alla presenza di decine di simpatizzanti. Molti i sindaci presenti, gli iscritti al Pd, volti noti della politica senese. E a tenere a battesimo la candidatura Ferretti anche il Senatore Dem Silvio Franceschelli.

“Io non ho intenzione di dare battaglia, voglio far conoscere i valori che ho speso fino ad oggi – spiega – ci  voleva un punto di riferimento per la città, lo spazio è centrale e ci sarà la pedana anche per i disabili. Parleremo e andremo in giro per i quartieri”.

Una settimana di tempo per ottenere più voti possibile aspettando il verdetto del 12 febbraio. Tutto questo in un clima di costruzione con l’altro contendente alla candidatura a sindaco, Ernesto Campanini.

“Non ci faremo la guerra – assicura la Ferretti – ciascuno porta avanti quello in cui crede, senza spintoni e acrimonia, in un clima costruttivo, abbiamo firmato un patto per cui alla fine l’uno sosterrà l’altro”.

Ma lo sguardo va già al 13 febbraio quando si cercherà di allargare la coalizione di centrosinistra con l’ipotesi che qualcuno che si è alzato dal tavolo possa tornare a sedersi. Ma senza dettare le condizioni. “Il centrosinistra ha sempre detto di essere a disposizione, basta essere nel quadro valoriale dichiarato nel programma – sottolinea – in quei termini c’è spazio per le forze che vogliono sedersi al tavolo”.



Articoli correlati