Anpana Siena, Rossana De Luca è la nuova presidente

Una giovanissima presidente per l'associazione, impegnatissima a difesa degli animali. Secondo recenti dati diffusi, il 46% degli italiani ha animali domestici, aumentano i costi di cibo e cure mediche. "Mantenere un animale è diventato un lusso"

Di Redazione | 23 Maggio 2024 alle 20:00

Rossana De Luca è la nuova, giovanissima, presidente di Anpana Siena. Intervenuta in diretta a Buongiorno Siena ha parlato dell’attività dell’associazione e ha commentato i dati della recente ricerca sul mondo degli animali: il 46% degli italiani possiede almeno un cane o un gatto e aumentano le presenze di animali domestici nelle nostre case. Di contro aumentano anche i costi per cibo e cure, per molte famiglie mantenere un animale è diventato un lusso.

“L’elezione è un’opportunità per l’associazione di crescere, avendo nel consiglio persone più giovani con idee nuove – afferma la neo presidente – abbiamo molti progetti su cui lavorare, uno dei temi centrale è quello del benessere degli animali, attraverso appelli e sensibilizzazione”.

“Ad oggi avere effettivamente è un animale è un lusso – conferma De Luca – si nota l’aumento dei prezzi di cibo e cure negli ultimi due anni, è un dato su cui riflettere. L’adozione di un animale è una scelta che va sempre ponderata bene”.



Articoli correlati

Exit mobile version