Dopo una stagione intensa, la campionessa olimpica e del mondo Ekaterina Antropova ha scelto la bellezza e la tranquillità della Val d’Orcia per concedersi qualche giorno di pausa e ritrovare equilibrio.

La giovane opposta della Savino Del Bene Scandicci ha trascorso le vacanze di Pasqua tra i paesaggi iconici di San Quirico d’Orcia e Pienza, scegliendo uno dei territori più suggestivi della Toscana per un momento di relax lontano dagli allenamenti.

Una pausa necessaria dopo la recente sconfitta in semifinale playoff contro la Vero Volley Milano guidata da Paola Egonu, che ha interrotto la corsa verso lo scudetto della formazione fiorentina. Ma quella di Antropova non è una fuga definitiva: la stagione è tutt’altro che conclusa.
All’orizzonte ci sono infatti le Final Four di Champions League, in programma il 2 e 3 maggio a Istanbul, ultimo grande obiettivo di un’annata già impreziosita dalla vittoria del Mondiale per club. Un appuntamento cruciale per la squadra toscana, che punta a chiudere nel migliore dei modi l’esperienza europea.

Il cammino verso il titolo sarà tutt’altro che semplice. In semifinale la Savino Del Bene Scandicci troverà proprio la futura squadra di Antropova, l’Eczacıbaşı Dynavit Istanbul. In caso di vittoria, in finale potrebbe esserci una tra le due corazzate più forti al mondo: il VakifBank Istanbul oppure la Prosecco Doc Imoco Conegliano.
Una mini vacanza tra colline, borghi e panorami da cartolina che rappresenta molto più di una semplice pausa: un reset mentale fondamentale per affrontare le prossime sfide. E chissà che l’aria della Val d’Orcia non porti fortuna alla giovane fuoriclasse azzurra, pronta a inseguire un altro grande traguardo sia con il club che con la Nazionale.