Approvata in Giunta delibera su piano operativo e variante al piano strutturale. De Mossi: “Diamo impulso alla ripartenza”

Il sindaco fa il punto: "Dati sui contagi incoraggianti, non bisogna mollare adesso"

Con un videomessaggio, il sindaco di Siena Luigi De Mossi ha fatto il punto giornaliero sull’emergenza coronavirus. Ieri, nella provincia, non si sono registrati nuovi casi: “I dati sui contagi sono molto incoraggianti e li abbiamo ottenuti grazie al vostro senso di responsabilità e senso civico – ha detto De Mossi – Non bisogna mollare proprio adesso”.

Le iniziative dell’Amministrazione: “Ieri in Giunta abbiamo approvato un bando straordinario per l’erogazione di un contributo a sostegno dell’affitto riservato ai lavoratori dipendenti e autonomi colpiti dall emergenza Covid 19. Tutti i dettagli saranno pubblicati sul sito www.comune.siena.it e sui mostri canali social ufficiali. Sempre nella Giunta di ieri è stato approvato il Piano annuale delle assunzioni per il 2020 che prevede 45 nuovi ingressi all’interno del Comune”.

“E ancora – annuncia De Mossi – la Giunta ha approvato la delibera relativa al Piano operativo ed alla variante al piano strutturale. La delibera ora è pronta per la discussione ed il voto del consiglio comunale. La Giunta dopo ampio confronto ha approvato quindi il piano che si compone delle norme generali relative al patrimonio edilizio esistente con grandi aperture e semplificazioni sui cambi di destinazione d’uso e con oltre 90 previsioni di nuove aree di trasformazione, accompagnate dalla previsione di nuove opere a favore della collettività , in particolare rotatorie, parcheggi e strade. Uno strumento – sottolinea – che ci consentirà di dare impulso alla ripartenza dopo questa grave emergenza”-

Estra
Electronic Flare
Centro Farc
Terre Cablate
Siena Bureau
Europa Due