Approvato bilancio previsione della Biblioteca comunale. Pagni: "Valorizzare questo patrimonio prezioso"

Sulla proposta del presidente Ascheri di continuare ma con un riconoscimento economico, l’assessore prende tempo: "Dobbiamo fare scelte ponderate, non bruciare le tappe per accontentare qualcuno"

Di Redazione | 21 Luglio 2023 alle 19:00

“I bilanci sotto il profilo della regolarità contabile sono risultati perfetto e riscontrati dal collegio dei sindaci revisori – dice l’assessore al bilancio del Comune di Siena Riccardo Pagni -. Al di là dei bilanci, le richieste dell’opposizione hanno riguardato soprattutto lo sviluppo della Biblioteca e della sua valorizzazione. Andrà fatto un lavoro di programmazione mantenendo integro questo immenso patrimonio”.

E’ stato approvato il bilancio di previsione 2023-2025 della Biblioteca Comunale degli Intronati e il rendiconto della gestione del bilancio anno 2022 della stessa Biblioteca, ad astenersi il consigliere comunale di Per Siena Vanni Griccioli.

“Noi non abbiamo partecipo al voto sul bilancio della Biblioteca soprattutto perchè ancora non abbiamo capito se la nuova amministrazione vuole seguire le impronte della precedente ovvero usarla come ‘ufficio comunale’ oppure come istituzione indipendente, con propri dirigenti e con propri propri progetti, portando i soldi che vengono da bandi vinti alla biblioteca e non altrove”.

E sulla proposta del presidente Ascheri di continuare ma con un riconoscimento economico, l’assessore Pagni prende tempo.

“Non ho affrontato, come assessore al bilancio, il discorso politico. Noi siamo in carica da un mese e mezzo per cui ci dobbiamo guardare intorno, dobbiamo capire, dobbiamo verificare e poi fare scelte oculate e ponderate. Noi dobbiamo fare bene come amministrazione, non dobbiamo bruciare le tappe per accontentare nessuno”.

 



Articoli correlati