Apre a Siena la seconda scuola italiana di mandarino

In Piazza Indipendenza la scuole offre una prospettiva diversa e unica sull'apprendimento della lingua e cultura cinese e taiwanese

Di Simona Sassetti | 1 Marzo 2024 alle 21:30

Si è alzato anche Siena il sipario sulla seconda scuola italiana di mandarino voluta e finanziata direttamente dal governo di Taipei che si trova all’interno della scuola di LEAD Educational Institut, in Piazza Indipendenza. La prima scuola si trova a Roma e altri 14 centri saranno aperti negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Belgio, in Spagna, in Polonia e nei Paesi Bassi.

Un modo per offrire una prospettiva diversa e unica sull’apprendimento della lingua e cultura cinese e taiwanese. A partecipare all’inaugurazione il Rappresentante di Taiwan per l’Italia, Vincent Y.C. Tsai che “voluto fortemente” puntare sulla formazione a Siena, ed è convinto che possa offrire “una prospettiva innovativa” sull’apprendimento della lingua cinese.

“E’ un vero piacere tornare a visitare questa città splendida – ha detto il rappresentante diplomatico di Taipei in Italia Vincent Yun-Chung Tsai – dove sono già stato molte volte e oggi sono particolarmente felice perchè inauguriamo questo centro che è il second in Italia. La scorsa settimana abbiamo inaugurato l’altro, quest’anno abbiamo pianificato l’apertura di due scuole di mandarino in questo paese. L’esperienza che abbiamo vogliamo trasmetterla alle persone”.

Simona Sassetti

Nasce a Siena nel 1991, lavora a Siena Tv dal 2016. Ha scritto prima sul Corriere di Siena, poi su La Nazione. Va pazza per i cantanti indie, gli Alt-J, poi Guccini, Battiato, gli hamburger vegani, le verdure in pinzimonio. È allergica ai maschilismi casuali. Le diverte la politica e parlarne. Ama il volley. Nel 2004 ha vinto uno di quei premi giornalistici sezione giovani e nel 2011 ha deciso di diventarlo



Articoli correlati