Si è alzato anche Siena il sipario sulla seconda scuola italiana di mandarino voluta e finanziata direttamente dal governo di Taipei che si trova all’interno della scuola di LEAD Educational Institut, in Piazza Indipendenza. La prima scuola si trova a Roma e altri 14 centri saranno aperti negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Belgio, in Spagna, in Polonia e nei Paesi Bassi.
Un modo per offrire una prospettiva diversa e unica sull’apprendimento della lingua e cultura cinese e taiwanese. A partecipare all’inaugurazione il Rappresentante di Taiwan per l’Italia, Vincent Y.C. Tsai che “voluto fortemente” puntare sulla formazione a Siena, ed è convinto che possa offrire “una prospettiva innovativa” sull’apprendimento della lingua cinese.
“E’ un vero piacere tornare a visitare questa città splendida – ha detto il rappresentante diplomatico di Taipei in Italia Vincent Yun-Chung Tsai – dove sono già stato molte volte e oggi sono particolarmente felice perchè inauguriamo questo centro che è il second in Italia. La scorsa settimana abbiamo inaugurato l’altro, quest’anno abbiamo pianificato l’apertura di due scuole di mandarino in questo paese. L’esperienza che abbiamo vogliamo trasmetterla alle persone”.