Aquila, il capitano Lorenzini: "Spazio per un palio straordinario sì, ma a settembre 2023"

Il capitano dell'Aquila Marco Antonio Lorenzini ospite stamani di Buongiorno Siena: "Con Tittia rapporto solido, ma abbiamo anche altre carte da giocare"

Di Redazione | 9 Dicembre 2022 alle 15:30

La contrada dell’Aquila si è aggiudicata la Festa dei tabernacoli 2022. Il capitano, Marco Antonio Lorenzini, durante la trasmissione Buongiorno Siena ha elogiato i piccoli che hanno realizzato il tabernacolo più bello, ha poi confermato la solidità del rapporto con il fantino Tittia e spiegato che per l’Aquila il 2023 sarà molto impegnativo, con almeno due Palii da correre.

Già perché Lorenzini non si tira indietro per una Carriera straordinario, a condizione di poterla fare a settembre. L’ipotesi primaverile non sembra percorribile, sarebbe quasi impossibile organizzare un così importante evento in pochi mesi, dovendo anche stravolgere il Protocollo.

“Grande soddisfazione la vittoria dei Tabernacoli – ha detto Lorenzini – per i nostri piccoli ed anche soddisfazione per i nostri addetti che durante tutto l’anno mettno grande impegno”.

Parlando di Palio, proiettandosi al 2023 ha aggiunto: “Il rapporto con Tittia è solido e viene da lontano, ma abbiamo anche altre da giocare. Palio straordinario nel 2023? Sono favorevole, ma a settembre. Prima credo sia impossibile organizzarlo”.



Articoli correlati