Un grosso giro di spaccio di droga dietro l’attività di un salone di parrucchiere nel centro storico di Siena. La Guardia di Finanza di Siena, coordinata dalla Procura, ha sgominato il business da 100mila euro di un parrucchiere 33enne di origine campana in attività nel centro storico senese, intorno al quale ruotavano per rifornirsi una 40ina di giovani, sia di Siena che da fuori, maggiorenni e minorenni, segnalati in Prefettura.
L’uomo, arrestato e condotto in carcere, aveva già dei precedenti specifici, e smerciava vari tipi di droghe, da marijuana, hashish fino a 200 grammi di cocaina, sostanze trovate venerdì 16 nel corso di perquisizione sia addosso all’arrestato in casa dell’uomo che nel suo negozio, insieme a bilancini e una pistola a salve riproduzione di quelle originali.
In tutto 6.5 chili di sostanze. I sospetti sono nati dal gran via vai di giovani che orbitavano intorno al salone, insieme al fatto che la dichiarazione dei redditi del parrucchiere risultava di soli 4900 euro (1500 euro sono stati trovati nella sua disponibilità appena fermato e provento, per chi indaga, dell’attività di spaccio).
“Abbiamo azzerato un centro di spaccio – ha detto il procuratore facente funzioni Nicola Marini – un’ indagine tradizionale fatta di perseveranza e capacità”. “L’importante era eliminare dal mercato la droga” ha aggiunto il pm Niccolò Ludovici. “Operazione tempestiva per combattere lo smercio di droghe fra i giovani che si fa più intenso sotto le feste natalizie” ha concluso il comandante Gdf Siena Marra.