Asl Toscana sud est, la dottoressa Barbara Rocchi alla guida del nuovo Dipartimento C.T.S. Rete Territoriale

Il nuovo Dipartimento si occuperà di potenziare e di rendere omogenei tra le province di Arezzo, Grosseto e Siena i processi e le innovazioni relativi alla Sanità territoriale

Di Redazione | 8 Gennaio 2026 alle 7:30

Asl Toscana sud est, la dottoressa Barbara Rocchi alla guida del nuovo Dipartimento C.T.S. Rete Territoriale

La dottoressa Barbara Rocchi alla guida del nuovo Dipartimento C.T.S. Rete Territoriale. Manterrà anche la direzione della UOC Medicina di Comunità – Area provinciale Senese.

La dottoressa Barbara Rocchi è stata nominata direttrice del nuovo Dipartimento Coordinamento Tecnico Scientifico (C.T.S.) Rete Territoriale della Asl Toscana sud est. Contemporaneamente continuerà a guidare la Unità Operativa Complessa Medicina di Comunità – Area provinciale Senese.

Il nuovo Dipartimento si occuperà di potenziare e di rendere omogenei tra le province di Arezzo, Grosseto e Siena i processi e le innovazioni relativi alla Sanità territoriale.

La dottoressa Rocchi ha iniziato il suo percorso nella Asl 7 di Siena nel 2009. Ha ricoperto in passato i ruoli di Responsabile Unità Funzionale Cure Primarie della Zona Senese e di Responsabile Unità Funzionale Cure Primarie Zona Alta Val D’Elsa.

«Ringrazio la Direzione Aziendale per la fiducia,» – commenta la dottoressa Rocchi. «Accolgo questo incarico con entusiasmo e determinazione, in un momento tanto ricco di cambiamenti e di opportunità per la Sanità territoriale. Metto tutto il mio impegno, la mia esperienza e le mie competenze al servizio dell’Asl Tse e della comunità, puntando sul valore della squadra e della partecipazione come leve strategiche per la costruzione di risultati concreti, sostenibili e duraturi.»

 



Articoli correlati