Asl Tse, nuovo servizio per portare a casa carrozzine, letti, deambulatori ed altri ausili

Da aprile gli aventi diritto riceveranno gli ausili a casa senza doverli ritirare presso le sedi Asl

Di Redazione | 27 Marzo 2023 alle 20:00

Carrozzine, letti, deambulatori e altri ausili direttamente a casa delle persone che ne hanno necessita, senza che questi debbano ritirarli. Un nuovo servizio dell’Asl toscana sud est in aiuto dei cittadini che ne hanno diritto.

“Da inizio aprile non sarà più necessario ritirare presso le sedi asl gli ausili, saranno portati a casa agli aventi diritto, dopo la prescrizione del medico questa arriverà all’ ufficio protesi e poi saranno presi contatti con famiglie e persone per portare gli ausili” spiega Antonella Valeri, direttore Amministrativo Asl Tse. 

Molti i progetti dell’Asl che vanno verso l’aiuto della persona e la velocizzazione dei tempi di risposta, tra questi alcuni sono stati protagonisti del Lean day, giornata dedicata agli eventi di ottimizzazione che si è svolta venerdì scorso. “Abbiamo parlato dei progetti in atto e idee prossimo anno, per semplificare lavoro e velocizzare tempi di risposta, oltre che dare valore al tempo degli operatori, annullando i tempi inutili” sottolinea la direttrice sanitaria Asl Tse Simona Dei.



Articoli correlati