L’Asp Città di Siena, azienda pubblica di servizi alla persona che si occupa di accogliere anziani non autosufficienti o in situazione di solitudine, ha pubblicato un avviso pubblico per il conferimento dell’incarico di direttore. C’è tempo fino al 18 febbraio per presentare le domande. Il soggetto prenderà il posto di Bianca Maria Rossi, attuale direttore, e avrà un contratto a tempo determinato coincidente con mandato del cda.
Asp Città di Siena fu al centro di un’accesa polemica in seno alla città, riguardo al cambio di statuto voluto dall’Amministrazione comunale.
Nata nel 2006 dalla fusione di tre ex Istituti di Pubblica Assistenza e Beneficenza (Pio asilo Butini Bourke, Casa di Riposo in Campansi e Istituto Tommaso Pendola) che si occupavano prevalentemente di assistenza agli anziani e ai sordi, l’Asp ha ampliato il proprio raggio di azione impegnandosi in attività che coinvolgono gran parte della collettività: la gestione della mensa centralizzata, la gestione delle tre farmacie comunali, la gestione dei servizi di cure intermedie e di prevenzione della non auto-sufficienza, la gestione del Centro Diurno Alzheimer e del modulo residenziale Alzheimer.