Asp, Valgimigli sentito in commissione garanzia e controllo politico del comune di Siena

"Contento di essere stato convocato, perchè ho potuto spiegare qual è la posizione dell'Asp. Ho fornito chiarimenti sul bilancio, che è sostanzialmente a posto"

Di Redazione | 19 Ottobre 2022 alle 18:32

“Sono molto contento di essere stato convocato in commissione, perchè ho avuto modo di spiegare qual è la posizione dell’Asp rispetto a tutto quello che è uscito sulla stampa nell’ultima settimana”

Ecco le prime parole a caldo del presidente dell’Asp di Siena Mario Valgimigli appena uscito dalla commissione garanzia e controllo politico del comune di Siena. Fare chiarezza sui fatti, questo il punto che emerge chiaramente dalle sue parole, partendo dal presupposto inoppugnabile che l’Asp non è una partecipata del comune ma bensì un ente strumentale con autonomia di gestione.

“La commissione mi è sembrata soddisfatta dai chiarimenti che ho reso in merito al bilancio dell’Asp, che è sostanzialmente a posto”, ha detto.

Sulla questione assunzioni che il segretario generale del comune vorrebbe bloccare, Valgimigli tiene la barra dritta e in commissione ha ribadito l’importanza del personale per mantenere alti i livelli assistenziali.



Articoli correlati