Autolinee Toscane, Bechelli: "Entro settembre 10 nuovi mezzi in arrivo per Siena"

Il presidente della compagnia di trasporto pubblico ha annunciato anche 200 assunzioni di autisti in tutta la Toscana

Di Redazione | 9 Agosto 2022 alle 17:00

Le paline elettroniche arrivano in tutta la Toscana e partono da Siena, e anche dal punto di vista del personale e dei nuovi mezzi sono attese molte novità.

In vista del mese di settembre, l’obiettivo di Autolinee Toscane è quello di dotare la città di Siena di una decina di nuovi mezzi, come ha spiegato a margine della conferenza dei nuovi dispositivi il presidente di Autolinee Toscane Gianni Bechelli: “Completeremo il processo triennale che comprende 600 bus nuovi e l’attuale flotta, di 2400, verrà incrementata di ulteriore 2000 entro i dieci anni che abbiamo di concessione. A Siena a settembre, ci auguriamo prima delle scuole, arriveranno una decina di bus. Così anche su questo piano daremo un segnale importante”.

Una carenza di 270 persone a cui si aggiungono circa 160 uscite per i pensionamenti. La necessità in questo momento per Autolinee Toscane è quella di assumere nuovo personale, e per agevolare questo processo è stata ideata anche un’accademia che per il futuro lavoratore abbatte i costi necessari per prendere la patente d. “Ci siamo assunti noi questo onere”, ha detto Bechelli.

A Firenze ha funzionato bene, e lo vogliamo fare anche a Siena. Questo ci consente di avere già 20 nuovi autisti nuovi under 30, e l’accademia la amplieremo anche per altre fasce d’età. In meno di un anno contiamo di avere 200 assunti”.

Sul tema della sicurezza degli autisti tutti i mezzi saranno dotati di telecamere ed è anche in atto un coordinamento con le prefetture di riferimento.



Articoli correlati