Auyantepui, la grigia allevata a Siena, vince le Oaks d’Italia

Vittoria a Follonica di Angelo Rosso, si piazza seconda Umatilla di Tittia

Grandi soddisfazioni per l’allevamento Le.Gi di Massimo Parri e famiglia che segna un nuovo successo. Domenica pomeriggio a Milano la femmina grigia Auyantepui ha vinto le Oaks, la corsa sui 2200 metri riservata alle femmine. Partita in sordina la grigia senese ha fatto una rimonta emozionante andando a tagliare il traguardo senza lasciare scampo agli avversari.

La tre anni allevata dalla famiglia Parri è al momento imbattuta. Ha vinto infatti la condizionata su una distanza di duemila metri a Milano nel mese di maggio appena riaperti gli ippodromo dopo la fermata dovuta al covid e la Listed Race di giugno sempre a San Siro. Quindi le Oaks dove ha mostrato forza e qualità battendo altre femmine di allevamenti stranieri.

Vittoria anche sul fronte del mezzo sangue. Venerdì scorso a Follonica bella prova del sauro di Francesco Caria, Angelo Rosso, cavallo di 4 anni iscritto al protocollo dei giovani cavalli da Palio. Secondo posto per Umatilla allevata da Giovanni Atzeni venerdì a Follonica. La baia figlia di Pantuosco ha già vinto in carriera oltre ventimila euro.