Avis Siena, giornata storica per i volontari: ampliati e rinnovati i locali della sede

Si corona il sogno di generazioni di donatori: all’interno della struttura è stato realizzato un Murales gentilmente concesso dal pittore Fabio Mercati rappresentante uno scorcio di Piazza del Campo. Taglio del nastro lunedì 3 maggio dopo i lavori nella sede di via Mattioli

Giornata storica per la sezione AVIS Comunale di Siena che dopo 25 anni riesce a rinnovare ed ampliare i locali della sua sede in Via P.A Mattioli 8/A a Siena. Il taglio del nastro dei rinnovati locali si è tenuto lunedì 3 maggio. I lavori di ristrutturazione sono iniziati i primi di ottobre e si sono conclusi già nel mese di novembre. Il Comune ha gentilmente concesso l’ampliamento della sede che ha portato la struttura da 37 a 69 metri quadri. Nonostante il momento poco favorevole dovuto alla pandemia, l’AVIS Comunale di Siena è riuscita a coronare il sogno delle generazioni precedenti che sono state parte integrante con l’associazione e che sarebbero sicuramente orgogliose dell’obbiettivo raggiunto. All’interno della struttura è stato realizzato un Murales gentilmente concesso dal pittore Fabio Mercati rappresentante uno scorcio di Piazza del Campo con gli elementi simbolo della tradizione senese. L’obbiettivo futuro dell’associazione è che questi ambienti diventino un luogo formativo e di aggregazione per i giovani.

All’inaugurazione sono intervenuti l’Assessore alla sanità, servizi sociali e alle politiche della casa del Comune di Siena Francesca Appolloni, il Vicepresidente vicario di Avis Regionale Toscana Luciano Franchi; i membri del collegio dei revisori dei conti di Avis Comunale di Siena Nevio Migliorini, Giampietro Caporali e Gianfranco Giustarini, insieme ad alcuni componenti del consiglio direttivo della sezione”